Torre del Greco – Più di tre ore fa avevamo preannunciato, noi de La Torre, che il candidato a sindaco del M5S sarebbe stato Luigi Sanguigno (leggi). Dopo circa due ore dal nostro scoop è uscito il comunicato ufficiale dei grillini che ha confermato quanto da noi scritto. Di seguito pubblichiamo il comunicato che ci è pervenuto in redazione che descrive brevemente il candidato:

Luigi Sanguigno è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle per le elezioni comunali di Torre del Greco. L’annuncio è arrivato in concomitanza con la certificazione della lista dallo staff del M5S.

Luigi Sanguigno ha 44 anni e vive a Torre del Greco. E’ un ingegnere dei materiali con una consolidata esperienza nel coordinamento di progetti di ricerca per lo sviluppo industriale. Promuove pratiche di sviluppo urbano etico e sostenibile e ha fondato delle start-up sui biomateriali per uso industriale. Si è laureato in ingegneria dei materiali all’università di Napoli Federico II e ha svolto il post dottorato di ricerca in Grecia, al National Technical Institute di Atene. Ha lavorato all’estero e in Italia in strutture accademiche e centri di ricerca eccellenti.

“La nostra città – spiega Sanguigno – ha bisogno di una cambiamento che guardi al futuro, che, con entusiasmo, sappia unire tradizione e modernità. E’ una sfida che ci sentiamo di cogliere, certi che i cittadini saranno con noi, consapevoli che è solo da loro stessi che può e deve partire quel cambiamento che abbiamo in mente per migliorare la qualità della vita e dare una dimensione più umana e sostenibile a Torre del Greco. Siamo convinti che i giovani possano mettere al servizio della città le loro professionalità per garantire una qualità della vita più alta per tutti, dagli anziani ai bambini”.