Costituitosi in assise anche il gruppo Pdl

Torre del Greco – E’ stato approvato, a maggioranza del consiglio comunale torrese, il bilancio di previsione 2010 del Comune di Torre del Greco. Nel corso della seduta del consiglio comunale, infatti, l’esercizio finanziario è stato approvato con il voto favorevole della maggioranza (17 componenti compreso il sindaco Ciro Borriello), quello contrario dell’opposizione ad eccezione dell’Mpa che invece si è astenuto.
Sancita, in assise, anche la costituzione del gruppo del Pdl: al partito di Silvio Berlusconi hanno aderito tutti i sedici consiglieri della maggioranza consiliare. Tenuto conto che anche il primo cittadino, di recente candidato alle elezioni regionali con il Pdl, è vicino al partito del presidente del Consiglio dei Ministri, anche la giunta della città torrese si presenta ora azzurra, colore simbolo del Pdl. Una mossa, quest’ultima, che ricompatta la maggioranza, dopo qualche malumore che ha visto l’uscita di scena dell’ex assessore Speranza.
A guidare le forze politiche di maggioranza, nel partito unico, è l’ex AN Francesco Mirabella, eletto capo-gruppo.
Il bilancio, approvato nell’aula consiliare del Palazzo Baronale, registra la diminuzione della Tarsu del circa 30%, come già illustrato dagli esponenti dell’amministrazione, nei giorni scorsi, in un’apposita conferenza stampa. Parziale bocciatura, invece, per il progetto Wi-Fi; infatti, la proposta avanzata dall’opposizione sarà valutata da un tecnico per verificarne la fattibilità. Questa la promessa del primo cittadino torrese sul progetto che ha visto l’impegno dei giovani democratici e dei giovani UDC.
   
A.S