Torre del Greco – Dopo un primo passo ufficiale verso Forza Italia, con tesseramento insieme a Donato Capone, Romina Stilo si iscrive anche al gruppo consiliare di Forza Italia, dove, al momento, va a far compagnia a Luigi Mele, che voci sempre più insistenti danno con un piede nella Lega di Salvini.

Di seguito il comunicato di Romina Stilo.

“Ho ufficializzato, in consiglio comunale, la mia adesione al gruppo consiliare di Forza Italia – spiega su Facebook Romina Stilo -. Un’adesione che arriva dopo un lungo periodo di riflessione, che mi ha portata a guardare con attenzione e interesse alle evoluzioni che la politica sta facendo registrare negli ultimi tempi. Sono sempre stata una donna politicamente legata al centrodestra – continua la Stilo, vicina agli ideali di questa area politica ma prima di oggi non avevo mai aderito ad alcun partito, se pur da oltre cinque anni sono presente con diversi incarichi all’interno della macchina amministrativa cittadina. L’ho fatto oggi, convinta che in atto ci sia una voglia di cambiamento che coinvolge la maggioranza dei cittadini. Una voglia di cambiamento che però è giusto interpretare senza estremismi, senza chiusure, senza barriere, né mentali né materiali. E ricordiamoci che il centrodestra si chiama così per quel che rappresenta Forza Italia: una forza moderata, cattolica, liberale, riformatrice.
Per tornare a governare il Paese, e mi auguro presto anche la nostra città – sottolinea Romina Stilo, c’è bisogno innanzitutto di riconquistare la fiducia e i consensi dei moderati, solo lavorando con entusiasmo e impegno per il Bene comune. Ed è proprio quella moderata, la collocazione più consona alle mie convinzioni politiche. Non sfugge che, dopo mesi di chiusura, è in atto anche nella nostra città un cambiamento all’interno di Forza Italia. La scelta di un nuovo commissario cittadino (Dario Colombo, ndr), fortemente sostenuta dai vertici regionali e provinciali del partito, è il segnale tangibile che il rinnovamento è iniziato anche in Campania e coinvolgerà il partito per portare tutto il centrodestra compatto alla vittoria prima alle elezioni Regionali e poi, ne sono certa, alle prossime amministrative di Torre del Greco. Amministrative che auspico arrivino il prima possibile, per mettere fine a questa nefasta e inconcludente esperienza amministrativa”, chiude Romina Stilo.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono