Torre del Greco –  Bloccato dal presidente temporaneo del consiglio comunale Spierto il passaggio di Romina Stilo in Forza Italia, la quale resta nel gruppo Azione Torre.

Questa la conseguenza dell’atto formale di Luigi Mele per impedire il passaggio della pupilla dell’ex sindaco Ciro Borriello nel gruppo consiliare di Forza Italia.

L’ex candidato a sindaco del centrodestra, Luigi Mele, nei giorni scorsi aveva protocollato una missiva al Comune in cui faceva esplicito riferimento al regolamento comunale, e in particolare all’articolo 22 comma 5 in cui si evince che ” i consiglieri che intendono aderire ad altro gruppo già costituito, ne danno comunicazione al presidente del consiglio in forma scritta, sottoscritta per accettazione dal capogruppo del gruppo cui intende aderire”.

Mele ricordava anche di non aver sottoscritto nulla e pertanto sottolineava che il presidente del consiglio comunale non poteva accettare la richiesta di Stilo a far parte del gruppo consiliare di Forza Italia e non doveva, per questo motivo, consentire la proclamazione in aula del passaggio di gruppo.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono