Ennesimo successo per l’evento che ogni anno coinvolge migliaia di giovani

(a) per gli abbonati o in edicola – Torre del Greco – Bagno di folla per il XXIII meeting dei giovani tenutosi a Pompei il primo maggio scorso,rituale manifestazione che si ripete a distanza di un anno e che vede crescere sempre più il numero di partecipanti.
All’evento, tenutosi presso il Santuario della Madonna del Rosario, hanno partecipato il Papa Benedetto XVI,il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni.
«Cristo susciti in voi un sempre più vivo desiderio di essere credibili testimoni di fede e di speranza nella vita familiare e sociale», questo è il messaggio del Santo Padre inviato ai giovani,che hanno risposto con una marcia per la legalità (tema della manifestazione).
«Il tema della cultura della legalità, costituisce il valore fondamentale attorno al quale aggregare una società rispettosa dei diritti della persona ed attenta ai doveri di solidarietà, chiamando i cittadini più giovani a dare il loro importante contributo attraverso la crescita di una solida coscienza civile»,è invece il monito di Giorgio Napolitano.
Al meeting sono intervenuti anche Sal Da Vinci e il cantautore Luca Sepe.

Andrea Scala

Articolo già presente sull’edizione cartacea de La Torre 1905 in edicola il 13 maggio 2009