Fino al 9 giugno ad Ercolano

E’ iniziato il 19 maggio, presso l’Oratorio San Domenico Savio di Ercolano, la seconda edizione del Torneo degli Angeli dedicato ai giovani della comunità che hanno perso la vita in giovane età: Michele Cuomo, Tino Maione, Pasquale Montella, Gianluigi Sequino ed infine Gianni Demartino. Quest’ultimo noto tristemente alle recenti cronache per il banale litigio che provocò la sua morte all’uscita di scuola del Liceo Scientifico A. Nobel di Torre del Greco. Giunti ormai alla seconda edizione del torneo, il tutto nasce da una precedente iniziativa del 2008 delle famiglie delle vittime e di Padre Pasquale Incoronato, parroco della Parrocchia Santa Maria del Pilar in Ercolano, che dal 2006 si occupa del recupero sociale, familiare e personale della comunità locale.
Al torneo partecipano ben 6 squadre di calcio della zona vesuviana composte da ragazzi dai 13 ai 14 anni: Real Vesuvio, Locanda di Emmaus, S. Maria del Pozzo, Oratorio Redentore, Massa Europa, Santacroce. Gli incontri sono aperti aperti al pubblico e si tengono tutti i sabato fino alla finale del 9 giugno prossimo sul rettangolo di gioco dell’Oratorio in via Alessandro Rossi n° 17 ad Ercolano.
In palio un trofeo e la rinnovata memoria dei giovani scomparsi: la solidarietà vince prima che abbia vinto il migliore sul campo!
Per info e contatti www.padrepasquale.com

Ranesi
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 30 maggio 2012