È stato presentato, a Roma, presso la Camera dei Deputati – dalla dott.ssa Virginia Ciaravolo psicoterapeuta – criminologa, cittadina di Torre del Greco – il libro: D’improvviso si è spenta la luce. Storie di stupri, lacrime e sangue, di Armando Editore.

L’ evento si è svolto alla presenza del Ministro Roberto Speranza, della Senatrice Valeria Fedeli è della Deputata Stefania Ascari.

Un testo che, ancora una volta, torna a porre l’accento sulle delicate questioni della necessarietà di linee di prevenzione ai fenomeni della violenza di genere e delle relative problematiche; tematiche, queste, particolarmente sentite anche dall’Amministrazione comunale, da sempre, attenta e in dialogo collaborativo anche con l’autrice del testo.



“Un evento prestigioso – le parole del sindaco Giovanni Palomba – che attraverso la professionalità e l’esperienza della dott.ssa Ciaravolo, si estende anche alla nostra città.
Quest’Amministrazione ha sempre avuto particolare attenzione alle tematiche della violenza di genere che, oggi più che mai, rappresentano un’agghiacciante realtà del nostro tempo. Continueremo a sostenere azioni e ad individuare linee strategiche che possano rappresentare un concreto aiuto a quante donne vivono il dramma di un tale orrore”.