Evento targato Forum della gioventù

Parte il 27 dicembre la mostra fotografica a cura dei ragazzi del “Forum della Gioventù” di Torre del Greco, presso l’androne principale di Palazzo Baronale. La mostra è il resoconto del lavoro svolto dai partecipanti al corso “ Scatti di Luce” diretto dai docenti Lina Sorrentino e Angelo Casteltrione . Ad essere esposti al pubblico, gli scatti effettuati durante il laboratorio in cui i ragazzi hanno avuto modo di effettuare ben nove uscite: centro storico e zona mare di Torre del Greco, Sorrento e la festa dell’Immacolata dell’8 dicembre sono i temi che riguardano le opere della mostra.
Un progetto, questo, che ha entusiasmato tutti, dai 27 partecipanti, ai loro docenti: “E’ la prima volta che mi trovo nel ruolo di insegnante – commenta il fotografo Angelo – ed è stata un’esperienza tanto interessante quanto divertente e costruttiva”. “Sì, è stata un’esperienza unica e che resterà per sempre nei miei ricordi – si associa l’insegnante di storia della fotografia Lina – per me più che di insegnare qualcosa, si è trattato di trasmettere passioni e sentimenti che ho condiviso con un gruppo di ragazzi fantastici”.
La mostra sarà aperta al pubblico fino al 5 Gennaio 2012 dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 alle 18.00. A tutti i visitatori, torresi e non, purchè dotati di valido documento, è data la possibilità di votare la foto più bella: il giorno 13 gennaio alle ore 17.00 nell’Aula consiliare di Palazzo Baronale avverrà la premiazione, che consiste in un buono sconto per una Reflex.
“Dopo il successo del mercatino del libro e del corso di giornalismo – commenta infine il presidente del Forum della Gioventù, Vittorio D’Alesio – credo che questo sia il nostro terzo successo. Un doveroso ringraziamento va all’I.R.T. Protezione Civile di Torre del Greco che ci ha ospitati per le lezioni e ai docenti Lina e Angelo. Spero che nei prossimi mesi possano esserci altri corsi formativi come questo”.
Maria Panariello