Torre del Greco – (R)estate a Torre e (R)estate in forma 2019”.  Con questo slogan l’amministrazione Palomba, dà il via alla rassegna cinematografica indoor, a Torre del Greco.

Undici giornate di proiezioni, ad ingresso gratuito – così come si legge nella determinazione dirigenziale n.1752 del 18 luglio u.s. a firma della Dirigente dell’Ufficio Eventi e Cultura, Luisa Sorrentino – presso la sede dell’ ex Orfanotrofio della SS. Trinità, in Largo Annunciazione, per tutti i fine settimana di agosto.

Il progetto, curato dall’” Arci Movie”​ – associazione di promozione sociale per la diffusione della cultura cinematografica – si inserisce nelle linee di indirizzo delle politiche culturali, portate avanti dall’ amministrazione comunale, e, volte all’ accrescimento della quantità e della qualità dell’offerta locale, attraverso la realizzazione di eventi e manifestazioni che favoriscano il coinvolgimento di famiglie e di giovani con l’obiettivo unico di creare​ presupposti e condizioni per una migliore integrazione sociale.



Così, serata inaugurale sabato, 27 luglio p.v. alle ore 20.30, con un film di Claudio Insegno: “ Ed è subito sera”, con Franco Nero, Gianluca Di Gennaro, Gaetano Amato, Salvatore Cantalupo e Sandro Ruotolo.

Domenica 28 luglio, invece, alla stessa ora, sarà la volta di ​ “ Birdman” per la regia di Alejandro Gonzàlez Inàrritu, con Michael Keaton, Edward Norton, Andrea Riseborough e Amy Ryan.