Una guida per passare le festività all’insegna dell’allegria e della magia

(a) Torre del Greco – Dicembre è uno dei mesi più magici dell’anno. Strade e piazze si illuminano di luci e addobbi, rendendo l’atmosfera invernale calorosa e vibrante. E proprio in questo periodo, sono molti gli eventi
appositamente concepiti per vivere questa magica atmosfera; eccone alcuni:
Natale in vetrina, Torre del Greco – Dal 5 dicembre 2009 al 6 gennaio 2010 tutti i sabato pomeriggio e le domeniche animazioni in strada e musiche natalizie in filodiffusione nel centro storico.
Notte bianca, Torre del Greco – Un magico momento di shopping serale quello di sabato 19 dicembre: esercizi commerciali aperti fino a mezzanotte, lotteria, musica dal vivo con dj in villa comunale, gruppo folk in via Roma, animazione per bambini in via Vittorio Veneto, musica latino americana in via Diego Colamarino
Passeggiata narrata, Napoli – Dal 14 al 24 dicembre visite guidate gratuite di Chiaia (partenza dall’angolo Piazza Trieste e Trento e via Chiaia, ore 18.00).
Happyhour in Xmas Rock, Napoli – Il 21 dicembre alle ore 18:30 sulle scale di Passeggiata Colonna suonerà il Dj Alfonso Russo di Rock di Natale.
La città delle Meraviglie – Natale in Fiera 2009-2010, Salerno – Fino al 17 gennaio 2010 tutta la città sarà interessata da una festa continua, con centinaia di attrazioni. 500 artisti di strada in azione, 150 banchi e botteghe nei diversi mercatini, 120 artigiani, circa 130 attrazioni e spettacoli.
Luci verticali: il solstizio di inverno, Cusano Mutri (Benevento) – Il giorno 20 dicembre alle ore 16 apriranno le botteghe artigiane e sarà possibile assistere alla produzione dal vivo di pane e dolci. Lungo il percorso, nel centro storico, fuochi ad illuminare la notte, danze ed artisti di strada; alle ore 17.00 spazio ai bambini ed ai golosi con le degustazioni. Il 28 dicembre, inoltre, alle ore 20, live performance nel centro storico con “I
Bottari”. Il 6 gennaio, alle ore 19, presso la Chiesa SS Apostoli Pietro e Paolo, grande concerto gospel “Simply singer choir "
M’illumino d’inverno, Sorrento – Fino al 6 gennaio concerti ed esibizioni di artisti famosi nelle chiese, nelle basiliche e nei teatri, animazione lungo strade, tombolate e degustazioni. Nella Sala Consiliare del Comune di Sorrento alle ore 11.00 del 31 dicembre avrà luogo il concerto di Capodanno della Symphony Orchestra. Sempre il 31 in piazza Tasso l’accensione del “Ciuccio di Fuoco” con spettacolo pirotecnico. E dopo lo scoccare della mezzanotte, spettacolo pirotecnico nella baia del Golfo di Sorrento. Il Concerto della Fanfara dei Bersaglieri a Piazza Tasso chiuderà la manifestazione.

M.C.Izzo

Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 16 dicembre 2009