Ottaviano – Sabato 30 novembre 2019, presso il Palazzo Mediceo si terrà l’inaugurazione della settima edizione dei “Mercatini al Castello”, l’evento organizzato dalla Pro Loco Ottaviano che, per due settimane, trasformerà la dimora nobiliare della cittadina in provincia di Napoli, in un luogo incantato dall’atmosfera natalizia.

Numeri importanti per la kermesse 2019 che si preannuncia ricca di novità: 110 postazioni, tra artigianato creativo, decorazioni, enogastronomia e prodotti tipici con ben tre aree ristoro.

Le serate saranno allietate da eventi e rappresentazioni nei corridoi del Castello e un ampio salone sarà dedicato esclusivamente a Babbo Natale.

“L’intero Castello e le aree dei due giardini saranno illuminate con un milione di led colorati. Tantissime sorprese inoltre anche per l’evento inaugurale di sabato 30 novembre: il taglio del nastro sarà anticipato dal coro degli alunni delle scuole di Ottaviano e da uno spettacolo musicale con proiezioni di luci e colori che caratterizzeranno l’intera facciata del Palazzo Mediceo. Dopo il successo dell’anno scorso, con oltre 50mila presenze, anche per l’edizione 2019 abbiamo confermato l’ingresso gratuito. Rinnoviamo anche per questa edizione la partnership con i Mercatini di Bolzano. Insomma ci sono tutti gli elementi per trascorrere insieme a noi delle serate indimenticabili. I Mercatini al Castello non vanno raccontati, vanno vissuti” – afferma Gaetano Sessa, presidente della Pro Loco Ottaviano.

Gli organizzatori, dopo ampia selezione, hanno individuato 110 espositori provenienti da Milano, Arezzo, Catanzaro, Perugia, Pisa oltre a quelli della Campania.

Tanto divertimento per i bambini: nel corso delle serate sarà possibile interagire con i personaggi classici della Disney e dei cartoon del momento. Anche quest’anno, per agevolare l’arrivo dei visitatori sono state attrezzate due aree parcheggio e un servizio navetta che accompagnerà i visitatori nel piazzale antistante il Castello.

I Mercatini al Castello di Ottaviano saranno aperti al pubblico tutti i giorni dal 30 novembre al 15 dicembre 2019, dal lunedì al venerdì dalle ore 18.00 alle ore 23.00, sabato e domenica dalle ore 10.30 alle ore 23.00.

from to
Cultura Eventi



Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono