Venerdì 23 novembre p.v., presso l’auditorium della Banca di Credito Popolare – lo storico club di Torre del Greco, tra i pionieri della tradizione lionistica sulla fascia costiera campana -promuoverà un convegno, organizzato, in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata per soffermarsi sulla straordinaria attualità e modernità del testo costituzionale italiano, al netto delle trasformazioni epocali e delle evoluzioni giuridiche.
Relatori d’eccezione, il prof. Sandro Staiano, Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Federico II ed Ordinario di Diritto Costituzionale ed il filosofo e storico napoletano Ernesto Paolozzi. Ad introdurre i lavori, il Presidente dell’Ordine degli avvocati, Gennaro Torrese.

“È un evento particolarmente importante – ha dichiarato Salvatore Borrelli, Presidente Lions – quello che abbiamo inteso proporre alla città di Torre del Greco. Il nostro club, di quarantennale memoria e tradizione, é stato da sempre testimone attento e partecipe delle vicende della città come di quelle a più ampio respiro, grazie particolarmente all’impegno ed allo spessore dei soci e dei Presidenti che mi hanno preceduto.

É per questo – la chiosa di Borrelli – che il Lions club “Due Torri – Torre del Greco” non ha potuto sottrarsi dall’offrire alla comunità cittadina qualche ora di approfondimento su quella che è la carta della dignità degli Italiani.
Celebrare la Costituzione, significa celebrare la Storia di ciascuno di Noi”.

Scheduled Eventi