Ercolano – I bimbi incontrano il Presidente dell’Ente Parco nazionale del Vesuvio, Agostino Casillo: un momento speciale di confronto per fargli domande, conoscere la storia del vulcano e, soprattutto, condividere esperienze e ascoltare ciò che, in chiave turistica, si sta facendo del Vesuvio.

E’ il senso dell’iniziativa organizzata da Federalberghi Costa del Vesuvio, presieduta da Adelaide Palomba, per venerdì 16 dicembre alle ore 10 presso Dimora Le Fumarole, struttura ricettiva sita in via San Vito, 142 ad Ercolano nel giorno dell’inaugurazione dei Mercatini Natalizi, di cui la presidente sarà madrina.

“Abbiamo voluto, nei giorni che precedono le festività natalizie e grazie ai soci di Federalberghi, titolari della Dimora Le Fumarole, creare un evento speciale, e alla disponibilità del Presidente Agostino Casillo, organizzare un momento di confronto con gli alunni delle scuole del territorio – dichiara Adelaide Palomba. Un’iniziativa per diffondere ancora di più il senso di appartenenza nei confronti dei più piccoli affinché siano volano consapevole di una sensibilità turistica che dobbiamo ancora far crescere”.

I visitatori, poi, nei giorni 16, 17 e 18 dicembre potranno visitare i Mercatini di Natale organizzati presso la Dimora Le Fumarole (tutte le notizie sul sito www.lefumarole.net). “Un evento in cui promuovere il Vesuvio come luogo di cultura e arte, un momento di scambio di opinioni, di idee e di passioni” le parole di Maria Grazia Napolitano, consigliere di Federalberghi Costa del Vesuvio.