Ad annunciarlo è stato il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, il quale ha disposto la chiusura delle scuole cittadine, di ogni ordine e grado, nella giornata di giovedì 11 maggio.
Il motivo è legato alla tanto attesa manifestazione che interesserà la città del mare e del corallo: il Giro d’Italia, infatti, ‘sfilerà ’ lungo le strade della città corallina nel corso della tappa campana.
Le restrizioni alla circolazione veicolare per consentire il transito dei partecipanti in gara, ha pensato l’amministrazione comunale di Torre del Greco, potrebbe creare grossi disagi a genitori e studenti nel raggiungere gli istituti scolastici del territorio.
Scuole chiuse, quindi, giovedì 11 maggio, a Torre del Greco.
Oltre alla città del corallo, anche altri comuni vesuviani saranno attraversati dal Giro d’Italia: in programma, infatti, tappe anche a Portici, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia, Pompei, San Giuseppe Vesuviano, Terzigno, Boscoreale.
Inoltre, il passaggio della manifestazione ciclistica è prevista anche in alcuni punti della costiera sorrentina ed amalfitana.