Proprio per questo “l’Amministrazione Comunale intende sostenere nel proprio ambito territoriale la realizzazione di eventi e intrattenimenti, da svolgersi sul territorio comunale (centro storico, frazioni e periferia) nel periodo natalizio dal 1° dicembre 2017 – 6 gennaio 2018, capaci di valorizzare storia, tradizioni, cultura e identità del territorio”.
“Le iniziative da proporsi – c’è scritto nell’avviso – dovranno essere rispondenti alle seguenti caratteristiche e tipologia: Concerti per voci, cori di voci bianche, cori polifonici o strumenti con repertorio natalizio, classico, tradizionale, sacro o gospel. Animazione da strada (giocolieri, clown, mangiafuoco, ecc.). Iniziative e/o visite guidate finalizzate alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e culturale del territorio. Mercatino di Natale, stand di artigianato artistico e di prodotti enogastronomici locali. Mostre e/o esposizioni artistiche a tema. Iniziative di solidarietà sociale a tema natalizio rivolte alle fasce più deboli. Qualsiasi ulteriore attività non ricompresa tra quelle di cui sopra, purché in tema con le festività natalizie”.
“Le domande di partecipazione alla presente manifestazione di interesse, dovranno essere redatte su apposito modello ed essere, a pena di esclusione, sottoscritte dal legale rappresentante e dovranno essere recapitate a mezzo del servizio postale raccomandato, a mezzo di corriere espresso autorizzato oppure a mano entro le ore 12 di venerdi’ 10 novembre 2017, indirizzate al Comune di Torre del Greco – Ufficio Protocollo – Via De Gasperi ex Complesso La Salle – 80059 – Torre del Greco”, conclude la comunicazione.