Presentato al circolo nautico il nuovo trofeo dell’arte presepiale

(a) per gli abbonati o in edicola – Torre del Greco – Presentato al Circolo Nautico il concorso organizzato dall’associazione degli amici del presepe. L’evento, dal titolo “Era nott’e pareva miezzo juorno”, ha come obiettivo quello di non far morire la tradizione dell’arte presepiale e racchiude una serie di manifestazioni che si terranno per le feste natalizie.
La serata è stata anche l’occasione per presentare il nuovo trofeo per il concorso del presepe più bello. Infatti il nuovo look del trofeo è frutto della fantasia di iscritti e amanti del presepe, che hanno presentato delle idee sulle quali ha preso forma il premio.
Gennaro Marrazzo, presidente dell’associazione ci spiega:
“ Questo evento ha l’obiettivo di portare avanti l’arte presepiale, facendolo conoscere anche alla nuova generazione. Il nostro vanto è stato realizzare in sei scuole torresi dei corsi di presepismo” continua Marrazzo “ Abbiamo raggruppato 150 bambini di quarta e quinta elementare, sperando che almeno una piccola percentuale possa appassionarsi all’ arte del presepe”.

Andrea Scala

Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea de La Torre 1905 in edicola il 18 novembre 2009