Si è svolta nella mattinata del 27 Novembre presso l’Istituto “Sauro–Morelli” di Torre del Greco la seconda ed ultima tappa dell’evento “DONNA È…”, uno spettacolo coreutico-musicale contro la violenza di genere iniziato il 24 Novembre scorso all’IC3 “Don Bosco–D’Assisi”.

Dedicato alla “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne”, l’evento “DONNA È…” è stato completamente interpretato dagli studenti dei due istituti torresi, “Sauro–Morelli” e “Don Bosco–D’Assisi”.

Lo scopo del progetto scolastico è stato quello di sensibilizzare, attraverso il loro coinvolgimento in prima persona, degli studenti delle scuole medie su questa grave problematica. Dopo l’introduzione dei due dirigenti scolastici, Lucia Di Lorenzi dell’IC2 “Sauro–Morelli” e Rosanna Ammirati dell’IC3 “Don Bosco–D’Assisi”, gli studenti hanno intrattenuto il pubblico – composto da altri studenti e genitori – con uno spettacolo composto da interpretazioni canore, danza e poesie.



Uno spettacolo frutto della collaborazione sinergica tra i due istituti scolastici.

Un plauso particolare, dunque, a questi due istituti torresi per aver realizzato questo evento, poiché è proprio dalla scuola che può partire un vero coinvolgimento ed una maggiore sensibilizzazione a tematiche importanti come la violenza di genere.