Amorosi – Domenica 14 aprile alle ore 17:00 si terra’ presso il comune di Amorosi (Bn), palazzo Maturi, il convegno intitolato “Il dolore e la malattia: percorso tra scienza e fede”.

Ricerca scientifica e tecnologia da una parte. Fede e religione dall’altra. Approcci diversi dinanzi ad una stessa problematica: il paziente e la sua malattia. Se ne parlerà con opportuna competenza e sensibilità – grazie all’intervento di interlocutori illustri che a vario titolo approfondiranno il tema dai vari punti di vista – nel corso del convegno che si terrà domenica 14 aprile alle ore 17:00 presso Palazzo Maturi – Comune di Amorosi (BN).

L’incontro nasce dall’intesa stipulata tra il Comune di Amorosi e la Sbarro Health Research Organization (SHRO), presso la Temple University di Philadelphia con l’obiettivo di promuovere eventi scientifici di interesse sociale sul territorio. Intesa rafforzata di recente con la nascita ad Amorosi del nuovo Centro Medico One diretto dal Prof. Alfonso De Nicola che da anni condivide con il Prof. Antonio Giordano, scienziato di fama internazionale, importanti progetti di ricerca scientifica.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono