Il 19 dicembre alla Chiesa del Carmine

(i) Torre del Greco – In occasione delle festività il coro di voci bianche ” Dolci Armonie” presenta DANZE DI NATALE NEL MONDO, concerto di musica natalizia per coro di voci bianche, pianoforte e chitarra.
Il coro di voci bianche “Dolci Armonie” dell’Associazione Multimedia si è costituito ufficialmente nell’ottobre 2008 con l’intenzione di offrire ai bambini una preziosa opportunità di formazione, e soprattutto di fare musica con gioia e professionalità. Sin dalla sua formazione la direzione è stata affidata al maestro Angela Battiloro.
L’iniziativa tende a coinvolgere bambini e ragazzi con passione per la musica e per l’attività del coro. Infatti essa è rivolta a bambini e ragazzi delle fasce elementari e medie che mostrino un particolare talento ed una forte motivazione verso l’approfondimento delle proprie potenzialità vocali e musicali. Il gruppo musicale lirico composto da Angela Battiloro, pianoforte, Aurelia Coppola, contralto, Salvatore Vitiello, tenore, e Nino Masturzo, flauto. Durante le festività natalizie parteciperanno ai concerti sono a Torre del Greco presso il teatro di Leopardi, nel duomo di Amalfi, a Maiori, nel duomo di Scala e a villa Campolieto ad Ercolano. Il repertorio è tutto natalizio e sacro, con omaggi alla cultura napoletana e torrese. Si tratta di una piccola tournèè per far conoscere la loro tradizione. Il concerto “Danze di Natale nel mondo” si ispira alle canzoni di Natali tradizionali di vari paesi. Gli appuntamenti: il 19 dicembre: Chiesa del Carmine-Torre del Greco; il 21: Chiesa di San Francesco-Maiori; il 22: Villa Campolieto –Ercolanoed il 29: Duomo di Scala.

Mariella Ottieri