Torre del Greco – Magiuse ritrae Branduardi.

Angelo Branduardi, il noto cantautore, è arrivato a Torre del Greco,  martedì 18 dicembre 2018,per la serata conclusiva della rassegna “Devozioni”, diretta da Gigi Di Luca.

Il compositore, cantautore, violinista e chitarrista milanese, classe 1950, nella sua unica tappa campana alla Basilica di Santa Croce ha presentato “Camminando, Camminando”, un concerto acustico in duo accompagnato da Fabio Valdemarin, polistrumentista che si divide tra l’Italia e gli States, già al fianco di Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia e Neffa.



Al termine del concerto, dietro le quinte, Angelo Branduardi ha ricevuto dalle mani dell’artista torrese Magiuse, al secolo Giuseppe Mazzella, un ritratto che ha lo stesso titolo dell’album, canzone, e del tour che il cantautore Branduardi sta facendo in questo periodo, con canzoni di antiche ballate dei secoli scorsi.

Nel ritratto “caricaturale” vi è raffigurato il sunto della biografia del cantautore, il quale è nato a Cuggiono in provincia di Milano, con la famiglia ha vissuto a Genova e adesso vive a Valcuvia ai confini con la Svizzera.

Parole di apprezzamento da parte del maestro Branduardi al maestro Magiuse per l’opera donatagli.