Natale in lirica nella Chiesa di San Michele

Anche quest’anno il gruppo lirico diretto dal maestro Angela Battiloro ha fatto gli auguri ai cittadini torresi con un concerto tutto nuovo: “Natale in Lirica”. Il gruppo ha già aperto il Natale nel Comune di Maiori, nella bellissima cornice della costiera amalfitana, con grande successo, tanto da essere richiamato a gran richiesta da parte del pubblico e dell’assessore alla cultura per il 3 gennaio dallo stesso Comune.
Il gruppo si esibirà nella Chiesa di San Michele il 22 dicembre alle ore 19. Il concerto è stato organizzato dal Comune, in collaborazione con il Gav, presieduto da Salvatore Perillo, e dalla Congrega di San Michele presieduta da Andrea Ciliberti, con la direzione artistica di Angela Battiloro.
Ad esibirsi saranno i tenori Angelo Scarpati e Michele D’abundo (reduce da un grande successo ottenuto al Teatro Petruzzelli di Bari in qualità di solista nel Tabarro), il soprano lirico Antonella Iacono e il soprano leggero di agilità Laura Maddaluno e al pianoforte Angela Battiloro. Insomma, un quintetto di giovani musicisti professionisti, che allieterà il pubblico con arie sacre e natalizie. “Quest’anno abbiamo deciso di proporre un concerto natalizio tutto nuovo”, afferma il maestro Battiloro “. Per il gruppo il 2010 è stato un anno d’oro. Abbiamo infatti ricevuto un significativo riconoscimento durante il Maggio ai Monumenti da parte dell’Associazione Palazzo Venezia di Napoli per tutte le nostre iniziative. “ Il gruppo si esibirà il 23 dicembre a Minori nella bellissima cornice della costiera amalfitana, il 26 nella Cappella dei Celestini a Potenza, il 3 gennaio a Maiori, l’8 gennaio a Palazzo Venezia a Napoli.