Nuovo successo per l’Associazione Teatrale “Gianni Pernice”

Nuovo successo per l’Associazione Teatrale “Gianni Pernice”, alla prima del nuovo lavoro “Ch’ s’adda fà pe’ campà”, presentato in scena sabato 27 presso il teatro Don Orione.
La commedia, realizzata dai contemporanei Massimo e Domenico Canzano e riadattata dalla regia di Rosalba Pernice, è stata molto apprezzata dai fedeli spettatori che sono accorsi, come sempre, in gran numero e che neanche il match partenopeo è riuscito a trattenere. Tra i presenti in sala anche il compositore – musicista Tony Guida, attualmente impegnato sul set del programma televisivo “Made in Sud”.
La trama, dai tratti spiccatamente comici, racconta gli imbrogli e le peripezie di un’umile famiglia che tenta a tutti i costi di trovare un rimedio allo stato di povertà, sullo sfondo della Napoli del 1943/44 quando, agli sgoccioli del conflitto mondiale, il nostro Paese accoglieva l’ingresso degli alleati Americani: la compagnia ha ben saputo ricostruire usi e costumi dell’epoca, concludendo lo spettacolo con un suggestivo momento musicale accompagnato da coreografia. Promossa a pieni voti anche la new entry del gruppo, la piccola Maria Borrelli che ha debuttato per la prima volta sul palco del Don Orione.
La serata si è conclusa tra gli applausi del pubblico e le congratulazioni del presidente, Tommaso Gaglione.
Prossimi appuntamenti: domenica 28 Aprile; sabato 4 e domenica 5 Maggio.
Maria Panariello