Festa bis a San Giorgio a Cremano: oltre al 70esimo compleanno di Massimo Troisi, il 19 febbraio è anche la domenica che anticipa il martedì grasso, ovvero il Carnevale.

Per questo dalle 10 alle 13.30, in città si svolgerà “San Giorgio in maschera”, una sfilata di personaggi mascherati, esibizioni dal vivo e tanta animazione per bambini, ragazzi e famiglie.

In via Manzoni, precisamente nel tratto tra via Carducci e via Salvatore di Giacomo, convergeranno decine di personaggi Disney, dei cartoni animati e della tradizione legata al Carnevale a cui si aggiungeranno i tantissimi bambini travestiti che potranno divertirsi in una intera mattinata di festa.



Ci saranno anche trampolieri e giocolieri e verrà allestito un palco con tante coinvolgenti esibizioni di baby dance, uno spettacolo di bolle di sapone, il ballo delle principesse e tanto altro. Inoltre vi saranno postazioni con “trucca bimbi”, manipolatori di palloncini e una cornice per le foto ricordo di tutti.

“Insomma – dichiara il sindaco Giorgio Zinno – un evento nato per regalare alla nostra comunità un giorno di gioia e condivisione.
Per consentire tutto questo, domenica 19 febbraio, dalle 08:30 alle 13:30, è stata istituita l’interdizione al traffico veicolare e il divieto di sosta nel tratto compreso tra l’intersezione con via G. Carducci e l’intersezione con via Salvatore Di Giacomo.

Sulla scia di quanto fatto a Natale con la parata Disney che ha attratto migliaia di persone in strada a festeggiare con i personaggi più noti delle favole e dei cartoni, abbiamo messo in campo un’altra iniziativa analoga, anche per accontentare tutte quelle famiglie che mi hanno chiesto di ripetere la sfilata, per offrire nuovamente opportunità di divertimento e di festa, continuando a rendere – conclude Zinno – la nostra San Giorgio a Cremano, un territorio vivace e vissuto da tutta la comunità”.