Venerdì 13 dicembre, Portici: inaugurazione con Giancarlo Giannini e Marco Zurzolo.

Sette appuntamenti tra musica e teatro con Moni Ovadia, Danilo Rea, Sergio Cammariere e Andrea Griminelli, un concerto gospel, una parata di giocolieri e installazioni artistiche a Villa Campolieto per la nuova rassegna “Winer Festival” organizzata dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane

Ercolano – Gli spettacoli di Giancarlo Giannini con Marco Zurzolo e di Moni Ovadia, la musica di Danilo Rea, Sergio Cammariere, Andrea Griminelli e Pastor Ron Gospel Show, e ancora un’installazione artistica a Villa Campolieto firmata da Antonio di Grazia e una parata itinerante con giocolieri e trampolieri: dal 13 al 30 dicembre la Fondazione Ente Ville Vesuviane presenta il calendario di spettacoli del “Winter festival”, progetto speciale finanziato dal Mibact, che si svolgerà in più siti d’interesse storico-artistico del XVII e XVIII secolo del “Miglio d’oro”.

L’inaugurazione è in programma venerdì 13 dicembre alle ore 20 al Galoppatoio di Palazzo Mascabruno a Portici (via Università, 100 – Portici) con l’attore Giancarlo Giannini e il sax di Marco Zurzolo in “Dialoghi tra poesie e musica” e con le conversazioni sui linguaggi della creatività con Lello Savonardo (evento realizzato in collaborazione col Mavv Wine Art Museum). Si prosegue lunedì 16 alle 20 alla Fonderia Righetti di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano con “Senza Confini – Ebrei e Zingari” di Moni Ovadia e il suo quartetto. Tre serate di musica alla Villa Campolieto di Ercolano: mercoledì 18 alle 20 con Danilo Rea in “Piano solo”, venerdì 20 alle 20 con Sergio Cammariere in concerto, lunedì 23 alle ore 20 con il flautista Andrea Griminelli e la pianista Irene Veneziano in un recital classico. In tema con le festività natalizie, gospel show con il carismatico gruppo di Pastor Ronvenerdì 27 alle 19 alla Chiesa dei Santi Teresa e Gennaro dei Padri Carmelitani Scalzi di Torre del Greco. Finale lunedì 30 dalle ore 16 con lo spettacolo di strada “Zoè – Il Principio della Vita”, una parata con artisti su trampoli e con giochi di palloni dalla Villa Letizia a Palazzo Bisignano a Barra con la Compagnia Piccolo Nuovo Teatro. Da sabato 21 a domenica 29, il piano nobile della Villa Campolieto ospiterà le installazioni dell’artista Antonio di Grazia, “NN Opere”.

L’ingresso agli spettacoli è gratuito fino a esaurimento posti
Info: Ufficio Eventi Fondazione Ente Ville Vesuviane
Villa Campolieto, Corso Resina, 283 Ercolano

 

 

from to
Scheduled alla Redazione Eventi