Grande successo per le quattro serate della messa in scena al Don Orione

L’ennesimo successo quello dell’associazione teatrale Gianni Pernice con “A lettera e mammà” portata in scena al Don Orione per la regia di Rosalba Pernice. La commedia, scelta dal repertorio del grande Peppino De Filippo, ha rappresentato una svolta nello stile abbracciato dall’associazione: non più solo divertimento e ilarità, ma anche tecnica e drammaticità, intrecciati pur sempre ai tratti comici sempre apprezzati dal pubblico.
“La mia è stata una provocazione che ho esplicitamente lanciato agli appassionati che da sempre ci seguono: quello che volevo dimostrare è che il teatro non è solo quello che fa ridere, ma anche quello riflessivo, più impegnato. E con grande soddisfazione ci sono riuscita: continuerò nella scelta di questo genere”.
Sala piena e pubblico compiaciuto hanno accolto la compagnia per tutte e quattro le serate della messa in scena: neanche la partita del Napoli sembra aver frenato la passione per il teatro degli spettatori torresi. La carta vincente, oltre al merito di Rosalba che ha arrangiato e riscritto i testi, è soprattutto il gruppo affiatato di attori che sostiene la compagnia: ben inseriti quest’anno anche i dilettanti alle prime esperienze come Giuseppe Panariello e il piccolissimo Alessandro Gaudino, oltre al ritorno in scena di Nico Fedele, veterano del palco.
“Ringrazio tutto il mio staff – conclude Rosalba – sono tutti fantastici! E soprattutto ringrazio i nostri spettatori sperando che continuino ad apprezzare la nostra arte”.
Maria Panariello
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 16 maggio 2012