Ha ormai circa due milioni e mezzo di follower su TikTok e raccoglie oltre like: Donato De Caprio, il salumiere partenopeo dagli occhi azzurri e sorriso gentile meglio conosciuto come “Donato con mollica o senza”, sta spopolando alla grande sul social cinese ed è decisamente una star sul web.

A Napoli ha già aperto un locale tutto suo, dopo aver lavorato per anni in un’altra salumeria poco distante alla sua.

Dopo l’apertura del suo negozio grazie anche alla collaborazione del tiktoker imprenditore Steven Basalari, Donato ha duplicato il suo successo: non è solo una star di Napoli ma è ormai conosciuto in tutta Italia.



Un boom dovuto ai suoi panini, conditi dalla sua celebre frase che ripete ai clienti e nei video: ‘Con mollica o senza?’.

Il suo locale si trova a Napoli in via Pignasecca 29.

Lunghissime sono le file dei suoi clienti che non vedono l’ora di provare le sue “merenne” e gustare quindi le sue “creazioni culinarie”.

Il successo va oltre regione: il tiktoker salumiere ha dichiarato in esclusiva al programma radiofonico Wad di voler aprire un negozio ‘Con mollica o senza’ anche nella capitale del Nord Italia, a Milano quindi.

Inizialmente i suoi panini, gettonatissimi da grandi e piccini, li preparava “Ai Monti Lattari”, locale situato sempre in via Piagnasecca.

Adesso, a pochi passi dall’azienda presso la quale lavorava, ha dato il via alla sua sfida imprenditoriale che, visto il successo, lo porterà a sbarcare il lunario anche nel capoluogo lombardo dove tanti suoi fan lo attendono.