San Giorgio a Cremano – Di seguito il video e il comunicato del primo cittadino, Giorgio Zinno:

https://www.facebook.com/Zinnosindaco/videos/3109775429086904

Cari concittadini,
oggi secondo giorno della Fase 2 e come avevo annunciato la Polizia Municipale ha controllato il territorio insieme alle altre forze dell’ordine in maniera continua.



Nel parco di Villa Vannucchi dalle 6.00, orario di apertura, fino alle 20.00 abbiamo avuto un afflusso di quasi 1.500 persone con più di 130 persone venute per la corsa.

Gli agenti della polizia Municipale e i guardiani della villa hanno contingentato gli ingressi, verificato l’uso delle mascherine e del distanziamento sociale e con l’ausilio del drone è stata monitorata anche la situazione all’interno del parco, per evitare assembramenti e situazioni di pericolo.

Dalle immagini si può notare che, rispetto a ieri, vi è stato un comportamento più responsabile da parte di tutti. Possiamo uscire, goderci il nostro meraviglioso polmone verde ma dobbiamo comportarci con responsabilità e maturità, come abbiamo dimostrato finora, per non vanificare i sacrifici che abbiamo fatto in questi mesi.
Su via Manzoni e altre zone la Polizia di Stato ha controllato il flusso ricordando le regole base anche se ancora oggi qualche giovane non ha compreso la reale pericolosità del momento.

I controlli saranno costanti per garantir che tutti comprendano le regole e vi ricordo che chi non rispetterà l’uso delle mascherine o avrà comportamenti che violano il DPCM e le ordinanze sarà multato.

Da oggi (ieri per chi legge, ndr) è pubblicato il terzo bando per i buoni spesa. Difatti dopo due bandi non si è raggiunto il massimo possibile di richiesta e perciò fino a esaurimento degli ultimi buoni chi ha le caratteristiche previste nel bando potrà parteciparvi.

Anche oggi abbiamo avuto 5 tamponi negativi quindi resta invariato il calcolo dei positivi o guariti. Insieme ce la faremo!