Torre Annunziata – Alunno della seconda elementare positivo al Covid-19: intera classe in quarantena fiduciaria. È accaduto all’istituto comprensivo Giacomo Leopardi di Torre Annunziata (Napoli).

A comunicarlo, in una lettera indirizzata alle famiglie degli iscritti alla classe interessata, è stato il dirigente scolastico Antonella d’Urzo.

Dopo la comunicazione ricevuta il 17 gennaio dal dipartimento di prevenzione-unità operativa collettiva dell’ambito 5-distretto 56 dell’Asl Napoli 3 Sud, la preside ha disposto ”la sospensione delle attività didattiche in presenza fino al 26 gennaio compreso (14 giorni dall’ultimo contatto avvenuto il 12 gennaio)” e ”la prosecuzione delle attività didattiche a distanza a partire da martedì 19 gennaio secondo l’orario intero fissato per le attività in presenza, con riduzione a 4 ore (8.25-12.15)”.

Oggi il plesso di via Cavour, dove si trova la classe posta in quarantena, è stato interessato da una procedura di sanificazione straordinaria. La dirigente scolastica fa anche sapere che ”tutti gli alunni presenti nelle date 11 e 12 gennaio verranno contattati dall’Asl per la comunicazione di data e luogo del tampone a cui devono sottoporsi”.