Torre del Greco – Scacco matto, lo scorso weekend, alla cattiva conservazione degli alimenti a Torre del Greco: i militari dell’Arma ed i vigili urbani di Torre del Greco hanno messo a setaccio, nei giorni scorsi, le stradine della piazzetta, in pieno centro storico, facendo registrare un buon quantitativo di alimentari pericolosi.

Largo Santissimo, via Falanga e via Teatro le zone battute dalle forze dell’ordine e finite nel mirino dei controlli.
Il blitz ha avuto inizio in pieno giorno, sotto gli occhi di numerosissimi cittadini che in quelle ore popolano la piazzetta per le commissioni generiche e la spesa quotidiana. Le forze dell’ordine hanno cominciato a muoversi tra bancarelle e venditori ambulanti. Senza tralasciare, però, negozi ed attività commerciali.
Nello specifico, i militari ed gli agenti della municipale hanno messo sotto sequestro un negozio di ortofrutta. Il motivo: Nel locale erano detenuti circa 300 kili di verdura e frutta conservati in sfregio alle vigenti regole igieniche sanitarie. Naturalmente, la merce è stata distrutta ed è stato così evitato che finisse sulle tavole dei consumatori torresi.
Ma lo scacco matto non è stato eseguito soltanto ai danni di questa attività. Nel mirino dei controlli vi è finita anche una panetteria, situata sempre nella zona mercatale del cuore cittadino: oltre 50 chili di pane è stato sottoposto a sequestro poiché privo della necessaria etichetta, e pertanto di provenienze ignota.
Oltre ai sequestri, non sono mancate, infine, sanzioni di vario genere e natura emesse nei confronti di alcuni esercenti. Circa 15 titolari di esercizi commerciali sono stati denunciati perchè pizzicati ad occupare il suolo pubblico con bancarelle, tavoli e vetrine.