Diverse le ipotesi possibili, unico il fatto accaduto: un camioncino della Nettezza Urbana si è ribaltato nella notte tra giovedì 16 e venerdì 17 luglio a Torre del Greco.
Camion_NU_ribaltato_20150717Nello specifico, nella fascia oraria di lavoro notturno, precisamente alla rotonda tra via De Gasperi e viale Campania, comunemente chiamata “rotonda La Salle”. Un mezzo di medie dimensioni si è inspieganbilmente ribaltato lateralmente durante la corsa, facendo perdere sulla strada i rifiuti che trasportava.
Solo per fortuna in quell’istante nessun altro mezzo percorreva quella strada e, quindi, non vi è stata collusione con terzi.
A denunciare l’accaduto è stato, G.D.M., un utente dei social che, oltre a rendere noto il grave episodio ha lanciato la sua denuncia: Gli addetti alla NU corrono troppo, causando spesso danni a cose e mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini. L’internauta, inoltre, continua lanciando un appello al Sindaco e sollecitandolo a trovare una soluzione prima che ci scappi il morto.
Naturalmente, gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’accduto e, sopratutto, i motivi che hanno causato l’incidente.
Antonio Civitillo