Assegnate borse di studio agli studenti

Torre del Greco – A conclusione dell’anno scolastico l’Istituto Comprensivo “ Francesco d’Assisi” non poteva che chiudere in bellezza, dopo le molteplici attività che, grazie alla dirigente scolastica prof.ssa Grazia Paolella (in foto), sono state avviate in quest’anno ed egregiamente realizzate con l’impegno di tutti, docenti e alunni. Sono state infatti assegnate nel corso di una cerimonia che si è tenuta nell’Aula Magna dell’Istituto il giorno 12 giugno alle ore 18, sei borse di studio ad alunni sia della Primaria che della Secondaria di I grado , meritevoli per profitto, frequenza scolastica assidua, comportamento corretto e responsabile, intensa e proficua partecipazione alla vita della scuola e un premio speciale ad un alunno della secondaria per l’impegno dimostrato , pur non avendo potuto frequentare con assiduità la scuola per motivi di salute.
Ciò è stato possibile grazie al contributo dell’Inner-wheel club di Torre del Greco, rappresentato dalla presidente prof.ssa Colomba Aurilia D’Ambra, che ha avuto come sponsor la dott.ssa Maddalena D’Amato del gruppo armatoriale D’Amato di Navigazione e ai fondi messi a disposizione dei ragazzi dallo stesso Istituto Comprensivo la cui Dirigente,sin dall’inizio dell’anno scolastico,e quindi sin dal suo insediamento, aveva stanziato una considerevole somma per l’assegnazione delle borse di studio,nell’intento di incentivare l’impegno scolastico e di dare un chiaro segnale di quanto l’istituto voglia investire nel capitale umano,che rappresenta il futuro del nostro Paese. Così sono stati assegnati un primo premio per la Secondaria di 500 euro e un primo premio per la Primaria di 300 euro Altre borse di studio, per il II premio di 220 euro e per il III premio di 180 euro, sono state distribuite sia ad alunni della Primaria che della Secondaria..
E’ stato invitato dalla Dirigente, il prof. Salvatore Flavio Raiola, per la consegna di una targa in segno di stima e apprezzamento per la sua brillante produzione artistica, e di ringraziamento per aver lasciato all’Istituto F. d’Assisi, attraverso i suoi lavori, un luminoso esempio ed un segno tangibile della sua inimitabile arte. In serata, ai numerosi ospiti intervenuti alla premiazione è stato offerto un rinfresco, che si è concluso con un brindisi finale per un augurio di un radioso avvenire a tutti gli alunni.