Il Comitato di quartiere La Vesuviana" chiede alle forze del’ordine di visionare il filmato: la videocamera non funziona"

In città aumentano il numero di scippi e rapine e si apprende che la videosorveglianza cittadina continua a non funziona.
Dopo l’ennesimo scippo avvenuto, qualche giorno fa, ai danni di un’anziana donna in zona centro, esattamente in Viale Ungheria, il Presidente del Comitato di quartiere "La Vesuviana", Giuseppe Demino, ha deciso di protocollare una lettera a Palazzo Baronale, indirizzandola al comando dei VV.UU., al Commissariato di Polizia, ai Carabinieri e per conoscenza a Noi de La Torre. L’intento del Comitato: segnalare alle autorità competenti che nel luogo in cui è avvenuto il reato c’è una telecamere di proprietà del comune. Lo stesso Demino, nella missiva, invita le forze dell’ordine a prendere visione del filmato.
Ma il Presidente del C, sempre attento al territorio, apprende un’amara verità: la telecamere oggetto della missiva con tutta probabilità non funziona.
Noi de La Torre, già in passato, abbiamo pubblicato articoli riguardanti il non funzionamento di molti impianti di videosorveglianza, ritenendolo un vero e proprio spreco di danaro pubblico dal momento che l’impianto non funziona come dovrebbe. I nostri amministratori spesso e volentieri hanno fatto orecchie da mercante non prendendo in considerazioni le continue segnalazioni de La Torre.
La Torre seguirà la vicenda fin quando non si individuerà il responsabile di questa brutta vicenda: spreco di danaro pubblici e telecamere non funzionati.

Antonio Civitillo