Ancora dolore a Torre del Greco, dopo la sciagura del crollo del Ponte Morandi a Genova – costato la vita a quattro ragazzi corallini – anche questa tragedia, l’esondazione del Raganello a Reggio Calabria, colpisce la città di Torre del Greco. Nella piena ha perso la vita Immacolata Marazzo, 40 anni, avvocato, moglie di Giovanni Sarnataro, anche lui avvocato e madre di due bambini, Marco di 12 e Angela di 10 anni, questi ultimi messi in salvo ed ora ricoverati in ospedale.
Lacrime anche a Qualiano, città di cui erano originari Carmen Tammaro e Antonio Santopaolo, marito e moglie, entrambi deceduti nel dramma della piena al Parco del Pollino ed amici di Giovanni ed Immacolata.
Per le vittime il cordoglio delle istituzioni. Il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba ha scritto su Facebook: “La tragedia del Pollino è diventata la tragedia di Torre del Greco: siamo addolorati, siamo ancora lacerati dal dolore per le vittime di Genova. Siamo già in contatto con la famiglia Sarnataro-Marrazzo, cui ci stringiamo: siamo a loro disposizione per conforto, aiuto materiale e umano”.
Attualmente le vittime dell’esondazione, nel parco del Pollino, sono 10. La Procura della Repubblica di Castrovillari, ha riferito il procuratore Eugenio Facciolla, ha aperto un fascicolo contro ignoti ipotizzando i reati di omicidio colposo, lesioni colpose, inondazione e omissione d’atti d’ufficio per la tragedia del Raganello.