Torre del Greco – L’assessore Anna Pizzo e il consigliere Michele Langella si sono recati – in rappresentanza del sindaco Giovanni Palomba – all’Ospedale Maresca per far visita a Mario Di Maio, l’uomo, in servizio presso l’ufficio affissioni del comune di Torre del Greco, che col proprio corpo ha fatto da scudo, evitando che Serena – la donna di origine marocchina, incastrata con una gamba nelle porte del convoglio ferroviario in movimento – impattasse contro un paletto.

Evidente la sorpresa e la soddisfazione di Di Maio che – una volta dimesso dal nosocomio cittadino – sarà ufficialmente ricevuto a Palazzo Baronale, dal sindaco, per ricevere il giusto riconoscimento per il gesto compiuto.

Al termine della visita, gli esponenti dell’assise comunale, si sono recati all’ospedale Cardarelli di Napoli per portare la solidarietà ed esprimere la vicinanza dell’intera Amministrazione nei confronti di Serena, originaria del Marocco, sposata con permesso di soggiorno a Torre del Greco, e, madre di un ragazzo di 19 anni, attualmente in attesa di essere operata per alcune fratture riportate al bacino e dovute al trascinamento subito.



“Un atto valoroso e di coraggio, ha dichiarato l’assessore Anna Pizzo.
Un ottimo esempio di cultura del bene, e, della solidarietà: aspetti fondamentali, questi, della vita e della crescita della nostra comunità. Il mio auspicio è che un simile gesto di filantropia, possa davvero essere di esempio per tutti coloro che, pur avendo dentro un tale sentimento, lo sopprimono, restando spesse volte indifferenti alle altrui difficoltà”.