CITTADINANZA

Nasce a Torre del Greco il “Punto d’ascolto”, lo sportello telematico realizzato per avvicinare i cittadini alle istituzioni locali. Attraverso una casella di posta elettronica realizzata ad hoc dalle associazioni che hanno promosso l’iniziativa, i cittadini potranno presentare reclami e lamentele, ma anche esporre suggerimenti e avanzare ipotesi digovernance. L’idea è stata lanciata dalle associazioni “Per il rilancio di Torre del Greco”, “Affari Torresi”, “Hobbisti Millemani” e dal comitato “Strisce Blu”, organizzazioni locali da anni presenti sul territorio torrese e impegnate in ambiti diversi per fornire servizi ai cittadini, dalla buona gestione del settore turistico alla creazione di eventi mondani; dalla valorizzazione dell’artigianato corallino alla diffusione della cultura locale. Le mail inviate dai cittadini verranno indirizzate a una delle associazioni competenti, che si impegnerà poi a portarla all’attenzione delle istituzioni. Ora tocca ai cittadini dire la propria! La mail è puntoascolto@gmail.com.

Rita d’Agostino



 
Articolo già pubblicato sull’edizione cartacea in edicola il 9 novembre 2011