L’associazione ambientale “Let’s do it” ha postato un video nel quale si vedono in mare una quantità enorme Mare-sporco-detriti-immondizia

di detriti e d’immondizia. Le immagini, che da qualche giorno fanno il giro del web, sono state girate al’inizio della litoranea ed hanno destato incredulità e indignazione tra gli internauti di facebook, che non hanno fatto mancare al post commenti poco lusinghieri sulla vicenda.
L’associazione oltre ad aver caricato il video sui social network ne ha consegnato una copia alla Capitaneria di Porto corallina, che ha iniziato a fare le dovute verifiche. A causa dell’ enorme quantità di rifiuti presenti in mare, è difficile capire cosa in realtà sia potuto accadere. Tra le tante ipotesi formulate c’è quella di un probabile scarico abusivo non ancora individuato dalla Guardia Costiera, nonostante le incessanti azioni di controllo della Capitaneria lungo tutto la costa. Quella che si è vista è una situazione raccapricciante, testimoniando l’ennesimo scempio ambientale che, purtroppo, non risulta essere nè il primo nè l’ultimo.