Portici – Il sindaco Cuomo aggiorna sulla situazione Coronavirus in città:

Cari Cittadini si comunica che Il totale complessivo dei tamponi effettuati è pari a 314 con un numero di negativi pari a 294 ed un numero di POSITIVI pari a 20, la percentuale dei tamponi positivi sul numero complessivo dei tamponi effettuati è pari al 6.3% in linea con il dato regionale.
Sono 13 le persone guarite, mentre 3 sono le persone decedute e 4 quelle che attualmente sono contagiate di cui 3 in isolamento permanente obbligatorio a casa ed una ricoverata in Ospedale.

La buona notizia è che tutti i familiari conviventi delle 4 persone attualmente contagiate sono state sottoposte al TAMPONE e son tutte risultate NEGATIVE e quindi non contagiate.



Un’altra buona notizia è che tra le eccellenze del nostro territorio abbiamo laboratori privati accreditati con settori specializzati aggregati di microbioologia che sono stati autorizzati dalla Regione Campania ad effettuare test molecolari, cioe’ tamponi, e sono attrezzati anche per effettuare test sierologici.

Queste notizie ci inducono a due riflessioni, dobbiamo tenere alta l’attenzione in quanto i rischi di contagio sono presenti, possiamo guardare con un cauto ottimismo all’organizzazione della fase 2 con cui inizieremo a confrontarci da lunedi’ 27 con le prime misure di allentamento delle restrizioni.

Dimostriamoci maturi e responsabili.