Sorrento – Una banda di malviventi, con base operativa a Caivano (NA), ha terrorizzato per mesi gli abitanti di Massa Lubrense. I quattro componenti della banda sono stati identificati durante l’indagine condotta dai carabinieri della Compagnia di Sorrento, coordinati dalla procura della repubblica di Torre Annunziata.
I militari erano sulle orme dei malviventi già da tempo ed erano certi che molto probabilmente avrebbero colpito di nuovo.
Stando alla dinamica, la banda entrava in azione di notte mentre i proprietari delle ville dormivano. Nell”ultimo furto i ladri hanno preso dai vestiti del padrone di casa le chiavi di una fiammante Audi Q5 e se la sono filata con l’auto che era parcheggiata in giardino.
I militari però sono riusciti ad intercettare la vettura con i ladri a bordo sulla ss145, all’altezza di Vico Equense, ma il conducente, un giovane un 30enne, ha speronato le auto dell’arma nel tentativo di scappare. Infatti, vistosi braccato, ha abbandonato l’auto riuscendo a dileguarsi gettandosi nella vegetazione. L’Audi è stata recuperata ed il malvivente alla guida del SUV arrestato.
Inoltre, gli altri complici sono stati oggetto di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della Procura Oplontina, eseguita l’altro ieri notte a Caivano dai militari di Sorrento, con la collaborazione dei colleghi del posto. Due ladri sono stati rintracciati ed arrestati, mentre un terzo attualmente è ricercato.
Ad incastrare i ladri è stato anche un video con audio, fatto da un sistema di videosorveglianza di un distributore di carburanti mentre i ladri facevano benzina all’auto rubata.