Ercolano – Ecco l’ultimo aggiornamento Covid da Ercolano. Le parole del sindaco Ciro Buonajuto:

“L’ASL mi ha comunicato gli ultimi dati relativi ai tamponi effettuati sui nostri concittadini. Nella giornata di mercoledì 21 ottobre sono stati 92, i positivi sono 29, fortunatamente tutti in buone condizioni, e 5 i guariti. Allo stato attuale sono quindi 161 ad #Ercolano i cittadini positivi al coronavirus.

Numeri che confermano la serietà della situazione e va affrontata con responsabilità e rigore da parte di tutti noi.
Da venerdì 23 ottobre entrerà in vigore la nuova ordinanza emanata dal Presidente della #RegioneCampania Vincenzo De Luca. Dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo è fatto obbligo di chiusura di tutte le attività commerciali, sociali e ricreative. In tale fascia oraria sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute. E’ sempre consentito il rientro al proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro.

Sempre da venerdì 23 ottobre per l’intero arco della giornata è fatto divieto di spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale verso altre province della Campania.

Sono consentiti, limitatamente al diretto interessato nonché ad accompagnatore, ove necessario, esclusivamente spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, familiari, scolastiche, di formazione o socio-assistenziali ovvero situazioni di necessità o d’urgenza ovvero motivi di salute. E’ in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza dal luogo di lavoro.

Per questo motivo rinnovo a tutti l’invito alla massima prudenza, a rispettare la distanza di sicurezza, ad utilizzare le mascherine e osservare scrupolosamente tutte le regole.

Io sono al Vostro Fianco”.