L’appuntamento è venerdì 25 aprile

Torre del Greco – Venerdì 25 aprile torna l’ appuntamento con la manifestazione agonistica a sfondo sociale organizzata dall’associazione sportiva Hinna Mac82: "Corri per Torre", l’iniziativa ben accolta dai grandi e dai piccini. Entusiasmo accentuato dalla disabitudine ad eventi che consententono di circolare liberamente per alcune strade cittadine in libertà, con sicurezza e spensieratezza dimenticando, traffico, pericoli e le mura di casa, spesso unico teatro dei giochi dell’infanzia.
Il presidente dell’associazione, Andrea Borriello, che insieme a Diego Perez e a tanti altri, dedica anima e corpo all’evento, racconta le variazioni di quest’anno: "Le novità riguardano la quota partecipativa di €3 per far fronte a spese di sicurezza e di organizzazione purtroppo duplicate rispetto alla prima edizione e le categorie di piccoli atleti che saranno divise per singolo anno e non più di due anni".
Su quali contributi conta l’associazione per la manifestazione?
"Ad oggi, i contributi su cui possiamo certamente contare sono le iscrizioni e gli sponsor privati, ormai amici che condividono i nostri valori. La manifestazione è retta dai volontari della nostra società e, come sempre, saremo coadiuvati da associazioni amiche e di volontariato (Associazione Feola e Protezione Civile hanno già
confermato la loro adesione). Le forze dell’ordine. hanno dato massima disponibilità. Inutile dire che siamo aperti a tutti coloro che volessero dare un contributo".
Quali le difficoltà di quest’anno?
"Quest’anno, grosse difficoltà si stanno riscontrando con i distretti scolastici, a mio avviso troppo "burocratici".
Abbiamo sempre puntato sul contatto diretto con i bambini, andando di scuola in scuola, muniti di regolare permesso, a chiedere la loro partecipazione A differenza degli altri anni, oggi sembra più difficile coinvolgerle;
eppure si dovrebbe favorire la partecipazione a competizioni di questo tipo. Sono fiducioso e convinto che i dirigenti scolastici, come in passato, apprezzeranno la manifestazione e permetteranno di oltrepassare la "burocrazia". Credo che la voglia dei bambini di prenderne parte e la nostra di organizzare alla fine trionferà".
Info: <a href=http://www.hinnamac82.it">www.hinnamac82.it</a>