San Giorgio a Cremano – Ecco la situazione degli ultimi 9 giorni sull’epidemia da Coronavirus in città spiegata dal sindaco Giorgio Zinno:

Cari concittadini come ho sempre fatto continuo ad aggiornarvi sulla situazione Covid nella nostra città.
Attendevamo da giorni i tamponi di guarigione di persone che erano risultate positive già a metà agosto, ovvero al rientro dalle vacanze all’estero.
Ben 28 concittadini sono guariti e in 9 giorni si sono registrati solo 2 nuovi casi positivi su un totale di 170 tamponi esitati (quindi 168 tamponi negativi).Anche gli ospedalizzati sono scesi da 5 a 3.
Questi “buoni” numeri sul nostro territorio ci fanno comprendere che attuando tutte le misure di sicurezza possiamo contenere il virus. Perciò non dobbiamo abbassare la guardia.
In Campania i numeri dei positivi purtroppo continuano a crescere e noi dobbiamo mantenere alto il livello di attenzione.
È nostro dovere, per tutelare noi stessi e gli altri, indossare sempre mascherine protettive, mantenere le distanze di sicurezza, evitare assembramenti.
Abbiamo già dimostrato di essere una comunità responsabile e matura. Proseguiamo su questa strada e ce la faremo. Insieme.