Le dichiarazioni ultime di De Luca fanno molto discutere: a breve lockdown! Per molti il Presidente della Regione Campania ha alzato bandiera bianca, ammettendo l’incapacità, della sua amministrazione, di creare una rete pubblica territoriale più forte.

In questi mesi è stato fatto ben poco e spesi tanti soldi. Inoltre, con l’ultima ordinanza e un possibile lockdown si darà un altro colpo all’economia già sull’orlo del collasso.

Ecco quanto dichiarato da Vincenzo De Luca:
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca chiede al Governo un lockdown nazionale e specifica che in ogni caso “la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo”. “I dati attuali sul contagio – dice – rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale.

È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). E’ indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale.

Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo”.