Un mese di proroga alla ditta Fratelli Balsamo

La gestione dei rifiuti di Torre del Greco è stata nuovamente affidata alla ditta Fratelli Balsamo s.r.l.
La decisione che ha validità temporanea – fino al 23 settembre 2012 – è frutto di un’ordinanza sindacale presa in seguito ad una nota inviata al Comune torrese dal presidente della Leucopetra s.p.a. – la società incaricata dal sindaco Malinconico di gestire il ciclo dei rifiuti per sei mesi – circa l’impossibilità di quest’ultima di espletare il servizio di smaltimento rifiuti.
I motivi sono legati alle difficoltà riscontrate dalla ditta nel procurarsi tutto il necessario per gestire lo smaltimento nella città del corallo: noleggio del parco automezzi, acquisto dei kit di buste per la raccolta differenziata, acquisto di cassoni e cassonetti per il deposito dei rifiuti, e altro.
“Capisco le difficoltà della società di Ercolano. Nessuna ditta sarebbe stata in grado nel mese di Agosto di riuscire a risolvere tutta gli adempimenti che occorrono – le parole del primo cittadino -, per questo motivo ho ritenuto necessario affidare per un altro mese la gestione dei rifiuti alla Fratelli Balsamo. Anche, e sopratutto, per assicurare che il servizio di rimozione dei rifiuti venga mantenuto per tutta la città”.
redazione