Un guasto alla rete idrica ha mandato in tilt il sistema di erogazione

Torre del Greco – Una lieve rottura di una tubatura (precisamente il condotto dn200) ed un’intera frazione di città è rimasta senza la possibilità di usufruire dell’acqua. Il disservizio ha investito gli abitanti della zona torrese che si estende da via martiri d’africa a via scappi (non risparmiando, ovviamente, tutto il centro della città).
In conseguenza di ciò, i residenti hanno provveduto ad inoltrare numerose segnalazioni tramite il numero verde della Gori (Gestione ottimale risorse idriche). I dipendenti dell’ente stesso hanno provveduto al guasto, immediatamente individuato in viale Balzano.
In serata gli abitanti hanno potuto nuovamente servirsi dell’acqua, ovviamente in loro permane un lieve nervosismo, dato che non è la prima volta che si verifica un episodio del genere. A riguardo la Gori dapprima si giustifica: “Non erano lavori programmati, la rottura è stata improvvisa, si tratta di una condotta vecchia”. E poi rassicura la popolazione: “La perdita in viale Francesco Balzano si è verificata per una piccola rottura di una condotta. Gli interventi degli ultimi mesi sono stati necessari per sostituire le vecchie condotte e potenziarli. Abbiamo potenziato anche la rete fognaria”.
Fabio Cirillo