Torna il senso unico di marcia tra via Nazionale, via Alcide De Gasperi e viale Campania. E con esso anche le polemiche Gli operai incaricati dal Comune sono nei giorni scorso hanno lavorato per sistemare l’apposita segnaletica lungo le strade interessate dal nuovo provvedimento, partito ieri 19 gennaio.
Traffico-cambioSensi-2016

“Nel corso della campagna elettorale avevamo detto che nella zona compresa tra viale Campania e via Nazionale sarebbe tornato il doppio senso di marcia. Un doppio senso destinato a restare fino al termine dei lavori che stanno interessando diverse arterie cittadine. Solo dopo questi interventi, di concerto con i residenti e i commercianti della zona, decideremo se lasciare il doppio senso o ripristinare il senso unico”, affermava il sindaco, Ciro Borriello, a giugno 2014 e, a distanza di un anno e mezzo si è deciso per il ritorno del senso unico di marcia che ha creato nel primo giorno code lunghissime e inevitabili polemiche.
“Città in tilt … traffico paralizzato !!! La domanda sorge spontanea … perché ???
Io che esco da Parco 5 e devo andare in zona porto , è possibile che devo fare il giro per Sant’ Antonio ??? Congratulazioni …”, questo è solo uno dei tanti messaggi che hanno riempito il web che descrive benissimo quello che è successo ieri. Ma non è tutto. Nel giorno del senso unico, c’è anche un “controsenso”. Una foto immortala (in via Circumvallazione, all’incrocio con via Purgatorio) una segnaletica a terra che obbliga a girare a sinistra, mentre la segnaletica verticale obbliga di girare nel senso opposto. Anche questo è Torre del Greco.
Alfonso Ancona