Tutto pronto per la manifestazione No Gori. Presenti i rappresentanti locali del Movimento 5 Stelle e sembra il sindaco di Torre del Greco. La manifestazione è indetta per il giorno 17 gennaio 2015 dalle ore 10 a Piazza Borsa. Percorso da Piazza Borsa al “Palazzo” di via S. Lucia. L’NO-Gori-2014

invito – si legge nella locandina – rivolto a tutti i cittadini, ai comitati di base che si battono per i Beni Comuni e i Diritti, alle Associazioni, alle Parrocchie, alle Forze Politiche, alle persone che hanno a cuore la riappropriazione pubblica della gestione dell’acqua.
La manifestazione si pone i seguenti obiettivi: – La diminuzione delle tariffe e l’annullamento delle partite pregresse. La sospensione totale dei distacchi dell’acqua. La fine del Commissariamento Straordinario e la restituzione dei poteri relativi al Servizio Idrico ai sindaci delle Comunità del Comprensorio ATO3 Sarnese-Vesuviano. La Liquidazione della GORI SpA e la costituzione di una Azienda speciale Pubblica a partire dalla proposta posta in essere dalla Rete dei Sindaci e dai Comitati Civici. Il rigetto della proposta di legge di riordino del Servizio Idrico presentata dall’Assessore Regionale all’ambiente e in discussione presso la Commissione preposta della Regione Campania che accentra il potere decisionale in poche mani ed espropria definitivamente i Sindaci e le Comunità Locali delle loro legittime funzioni di gestione e controllo dello stesso Servizio Idrico. Per i cittadini torresi che volessero partecipare l’appuntamento è nel piazzale della Circumvesuviana alle ore 8.30.