LA PROPOSTA

Già da diverso tempo alla redazione de La Torre giungono diverse lettere da parte di giovani torresi che lamentano carenze strutturali e scarso interesse alla costituzione di punti destinati ad un’utenza di tipo giovanile.
Tra queste lettere pervenute presso la redazione, ne pubblichiamo una di un giovane sognatore.
La sua idea può sembrare bizzarra, ma forse non lo è:
Carissima redazione di La Torre,
vi scrivo per chiedervi di realizzare un mio sogno, e penso che solo voi siate in grado di riuscirci, proprio voi che siete sempre impegnati nelle problematiche di questa bella ma "sbranata" città. Come voi ben sapete, sono partiti i lavori per il parco verde nelle vicinanze degli uffici comunali di La Salle. Ebbene, ho letto molto su questo parco, compreso il suo progetto, bocciofila, panchine, giochi d’acqua.
Ora io voglio chiedere una cosa, come posso (o possiamo magari con il vostro aiuto) proporre la costruzione di un canestro in un parco così grande? Voi vi chiederete: un canestro? Questo è pazzo! Ebbene questa città non ha un solo canestro dove dei ragazzi possano allenarsi o divertirsi. I campi sono tutti delle scuole e la tendo-struttura la Salle non è aperta al pubblico. Io penso che non richiederebbe alcuno sforzo installare un canestro.o un campetto piccolo da pallacanestro in uno spazio tanto grande adibito anche a noi giovani. Altrimenti sarà solo pieno di vecchietti e drogati. Chiedo un vostro aiuto e attendo una vostra risposta.
Cordiali saluti,
Andrea D’Urzo 17 anni