Iniziative

Torre del Greco – L’ Associazione Arci pesca F.I.S.A. sez. di Torre del Greco organizza per 30 studenti delle scuole medie (inferiori e superiori) dei corsi di pesca gratuiti da tenersi presso la sede dell’associazione in via Spiaggia del Fronte (banchina di levante accanto all’ex palazzo della Dogana).
I corsi si svolgeranno di martedì alle ore 18 ed avranno la durata di 8 settimane, ci saranno esperti marinai e pescatori che con l’ausilio di filmati e di fotografie insegneranno nozioni principali di navigazione e di pesca sportiva, faranno dimostrazione pratiche per creare lenze idonee per le varie tecniche di cattura.
Durante il corso gli studenti interessati saranno invitati per delle prove pratiche in mare con l’assistenza dei soci dell’Arcipesca, dove verranno messe in pratica le tecniche imparate durante il corso, al termine dell’intero percorso si terrà una gara di pesca dove i vincitori saranno premiati come segue: 1° posto un corso gratuito di vela 2° e 3°posto canna con mulinello professionale.
L’iscrizione si chiuderà al raggiungimento dei 30 partecipanti, gli interessati dovranno far richiesta di partecipazione direttamente presso l’associazione tutti i Martedì e Giovedì dalle ore 18 alle ore 20 a partire da Martedì 25 Marzo al 15 Aprile.
Il corso avrà inizio Martedì 29 Aprile.

Il Presidente
Luca Chiusel

Comunicato stampa