Torre del Greco – L’Associazione culturale “Prometeo” e l’Esercito Italiano – 2° Comando delle Forze di Difesa per il Centro, Sud Italia e le Isole – hanno promosso, per martedì 24 novembre 2009 a Torre del Greco alle ore 18,30, nella Sala Ursi del Santuario Maria SS. del Buon Consiglio in via Del Santuario n.4, il convegno “ Operazione Strade Sicure nell’area vesuviana. L’impegno dell’Esercito Italiano a supporto delle Forze dell’Ordine”.
L’EVENTO, realizzato con la collaborazione delle associazioni “Caffè Letterario Nuovevoci” di Torre Annunziata e “Amici dell’Arte” Onlus – Sez. Campania e con il patrocinio morale del Comune di Torre del Greco e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, tratterà per la prima volta, in un pubblico dibattito, questo particolare impiego degli uomini e delle donne delle Forze Armate.
I lavori saranno introdotti da Francesco Manca, Presidente dell’Associazione culturale “Prometeo”; seguiranno i saluti di Mons. Nicola Longobardo, Parroco del Santuario Maria SS. del Buon Consiglio; dello On. Ciro Borriello, Sindaco del Comune di Torre del Greco e dell’avv. Michele Polese, Presidente del Consiglio Comunale di Torre del Greco.
Interverranno: Gen. C.A. Francesco Tarricone, Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa per il Centro, Sud Italia e le Isole; Col. Mario Cinque, Comandante Provinciale Carabinieri di Napoli; dott. Nino Daniele, Presidente Anci Campania; dott. Paolo Mancuso, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Nola; dott. Vincenzo Maria Albano, Presidente del Tribunale di Torre Annunziata e dott. Franco Malvano, Assessore alla Legalità e alla Sicurezza della Provincia di Napoli.
L’incontro sarà moderato dal dott. Mimmo Falco, Vice Presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.