Compagnia della MelAlluccA""
Buona la prima,la seconda e anche la terza per la compagnia della “MelAlluccA”.
Al termine di una settimana infinita,sono stati tanti i consensi raccolti dal giovane gruppo che ha portato in scena “Grease:dal film al teatro”.
Un tour de force iniziato sul palcoscenico del Teatro San Luigi Orione il 23 aprile, con replica il 24 e conclusosi con la partecipazione,il 29 davanti alla platea del Teatro Corallo,alla rassegna Teatrale amatoriale in onore al compianto Gianni Pernice.
Fra i fantasmi di Elvis e il mito di Marylin,a fare da cornice alle vicende amorose di Danny e Sandy,alle speranze delle Pink Ladies e alle stravaganze dei T-Birds,c’erano tutti gli elementi che hanno reso Grease uno dei musical più conosciuti nella storia, dai ciuffi brillantinati ai giubbotti in pelle, dai pigiama party a tanto rock’n’roll. Ottime le scelte del giovane regista Vincenzo Nocerino,a partire dalla collaborazione della coreografa,la Maestra Serafina Sorrentino che,oltre a vestire i panni di Cha-cha,con le sue frizzanti coreografie ha espresso al meglio le proprie doti artistiche e la passione che la lega alla danza;altra scelta eccellente è stata quella di portare sul palco la musica dal vivo.
Il merito più grande però dell’intero gruppo è stato di far rivivere al pubblico in sala,di ogni età,le magiche note ed atmosfere di quei magici anni ’50,dall’inizio scoppiettante ad un finale travolgente.